TRANSLATE THE PAGE !!!

CERCA NEL MIO BLOG

lunedì 22 settembre 2014

CREMA CORPO MALLO DI NOCE

Buon inizio settimana a tutti!!
Ecco un'altra ricetta ideata da me, più di un mese fa creai l'oleolito al mallo di noce ovvero ho estratto tramite macerazione dal mallo verde della noce(parte carnosa del frutto) i principi liposolubili come i naftochinoni che reagendo con la cheratina presente nei nostri capelli e nell'epidermide creano un pigmento bruno con il supporto dei raggi UVA, stimolando dunque la produzione di melanina. 
L'oleolito di questo frutto viene utilizzato dai culturisti per le sue capacità tintorie, ma può essere anche utilizzato insieme ad impacchi per i capelli per inscurire o coprire i capelli bianchi. Io ho deciso di creare una crema idratante e melanina-stimolante post estate, seppur il sole si stia allontanand!
L'ideale sarebbe utilizzarla d'estate dopo la doccia,ma causa macerazione del mio oleolito di un mese non ho potuto farla prima!Ecco qui il risultato..
Nonostante l'estate stia finendo(oggi 22 Settembre a Catania si registrano 32°C :S) mi sono ritrovata con la pelle molto secca, e non esponendomi più al sole la mia abbronzatura sta andando via altrettanto velocemente! Questa crema dunque oltre a contenere principi idratanti ed elsticizzanti ha proprietà che stimolano la produzione della melanina. La percentuale di utilizzo ha permesso alla crema di non colorarsi di marrone e dunque di non macchiare la pelle (cosa che invece gli autoabbronzanti e gli abbronzanti fanno per apportare un'apparente colorazione che oltre ad andare via dopo la doccia macchia i vestiti).

Ecco a voi la ricetta!!

FASE A
acqua 50
xantana 0,2
glicerina 4
_______________
carbopol ultrez 21 0,4
acqua 25,8

FASE B
olivem 1000 5
karitè bio 3
olio di argan 2
tocoferolo 1

FASE C 
oleolito mallo di noce autoprodotto 2
acido ialuronico 1
elastocell 2
gel aloe 3
conservante bio 0,6
fragranza qb


Buon spignatto!!!







Potrebbe interessarti:http://www.my-personaltrainer.it/bellezza/mallo-di-noce.html

Nessun commento:

Posta un commento