TRANSLATE THE PAGE !!!

CERCA NEL MIO BLOG

martedì 21 luglio 2015

Nuova lozione anticaduta estate 2015

Lozione anticaduta estate 2015
È piena estate, il caldo si fa sentire giá da un pó e il mio corpo e il mio metabolismo risente di questi cambiamenti climatici in maniera istantanea.. eccomi nuovamente qui a sperimentare un'altra lozione anticaduta (si lo so, sono fissata con la cura dei capelli XD), quella passata mi aveva dato ottimi risultati insieme alla maschera all'ortica ma avendo prodotto da poco molti idrolati anticaduta col mio fantastico distillatore volevo provarli direttamente sulla mia pelle! Ci tengo a ricordarvi che è importante curare in primis l'alimentazione e che qualsiasi prodotto non è magico ma di aiuto e complementare alla cura di noi stessi!
Ecco a voi la ricetta x 100ml di lozione (io la sto iniziando a provare da adesso):
FORMULAZIONE
Idrolato cipresso autoprodotto 30g
Idrolato alloro autoprodotto30g
Idrolato rosmarino autoprodotto 30g
Olio essenziale saint bay 20gtt
Olio essenziale rosmarino 20gtt
Olio essenziale salvia 10gtt
Olio essenziale cipresso 20gtt
Pantenolo 1
Cheratina 1
Proteine del grano 1
Cosgard 0,6
Ph 5

Le sostanze utilizzate sono toniche e stimolano la circolazione. Non avendo utilizzato un solubilizzante deve essere agitata prima dell'uso per miscelare gli oli essenziali all'acqua in maniera momentanea. Appliccarla dunque solo ed esclusivamente sul cuoio capelluto e massaggiare la cute. Potete anche lasciarla tutta la notte e poi l'indomani risciacquare, oppure utilizzarla e lasciarla asciugare in testa essendo molto acquosa, ma provate a vedere se gli oli essenziali presenti per i vostri capelli risultano ingrassare o meno. Riguardo al contenitore è meglio utilizzarne uno oscurato, io avevo disponibile questo e per quesioni di praticità ho preferito lo spry, ma se avete anche una boccettina in vetro scuro con contagocce sarebbe meglio!! 
Speriamo bene!! Fatemi sapere chi la riprodurrá e se avrete effetti benefici. A presto con aggiornamenti post utilizzo!!

Nessun commento:

Posta un commento