TRANSLATE THE PAGE !!!

CERCA NEL MIO BLOG

giovedì 19 gennaio 2017

Bella stagione in arrivo (parte 1)


Salve a tutte , é da molto tempo che non scrivo sul blog.
Volevo creare un bel post con tante informazioni utili per preparare la vostra pelle alla bella stagione che arriverà!

Io già da un pó di tempo a questa parte, quando sono sotto la doccia utilizzo prima di applicare il bagnoschiuma ed mentre faccio lo shampo, un olio lenitivo della Latte e Luna linea Prima Pelle.

Lo applico a pelle bagnata e insisto con l'acqua massaggiando con movimenti circolari dal basso verso l`alto.

Sempre prima di lavarmi poi applico uno scrub che solitamente mi autoproduco in casa in base alle esigenze piú o meno aggresivo.
Scelgo dunque se inserire farine oppure granuli piu grossi come zucchero di canna o semi di papavero. O ancora lavanda essiccata o calendula essiccata.

L'ultimo scrub che ho prodotto l'ho fatto con farina di avena biologica, olio di girasole, olio di mandorle dolci, profumazione muschio bianco e un pó d'olio di argan!

Dunque applico lo scrub su gambe e coscie e strofino delicatamente. Questo mi aiuta a prevenire i peli incarniti oltre che tirare via la pelle morta e preparare la pelle ad avere un colorito uniforme. Mi raccomando, non effettuare mai post epilazione ma sempre prima o al massimo il giorno dopo.

Altro trattamento che sto effettuando per uniformare le piccole discromie del viso, è applicare una crema alla vitamina c che mi sono autoprodotta.

Ovviamente in procinto dell`estate sono già attrezzata con una protezione solare viso 50 per evitare nuovamente la formazione di discromie sul viso.

Ecco la formula semplice che sto utilizzando per la crema viso, secondo me piu adatta a pelli giovani in quanto molto leggera in oli, per pelli maturw consiglierei oli piu nutrienti come avocado o rosa mosqueta, e anche Q10!

Crema viso schiarente e uniformante  alla vitamina c con spf (10)
FASE A
Acqua 65,5%
Xantana 0,4%
Glicerina 4%
Caffeina 1,5%
Allantoina 0,7%
Carbopol ultrez21 0,3%
FASE B
Mgs 2,5%
Alcol cetilico 0,5%
Olio di jojoba 2%
Burro di karitè 2%
Olio di cocco 2%
FASE C
Vitamina c 0,5%
Acido ialuronico 2%
Vitamina e 0,5%
Spf aromazone 15%

Alcune info sulla vitamina c
nel mio caso ho utilizzato  L-ascorbic acid ovvero l'acido ascorbico (idrosolubile),inserito a freddo in fase c con poca acqua, acquistato da aromazone. Questa forma di vitamina c a differenza di quella pura, rappresenta un derivato piú stabile che non sensibilizza la pelle anche se ci volessimo esporre al sole. Inoltre aumenta la produzione di collagene e diminuiscono le rughe.
Utilizzata allo 0,5% ha funzione schiarente, come in questa ricetta,inoltre aiuta  ad aumentare nella produzione di collagene. Consigliato anche nelle pelle mature poichè con l'avanzare dell'età la produzione di collagene diminuisce.

Sulla pelle di mia cugina, ricca di lentiggini, dopo sole tre applicazioni abbiamo subito notato la differenza!

Spero che questo post vi sia piaciuto, tante altre idee per preparare la pelle alla stagione primaverile/estiva non appena avró tempo di considerare il blog.

A prestooo!!

Nessun commento:

Posta un commento